La macchina organizzativa del G.C. ZEROTINO si mette in moto di buon’ora allestendo in data 11/03/2000 il 3° gran premio PRIMAVERA gara in circuito di apertura stagione con il classico circuito di villa Guidini. Riuscita ottimamente sia sotto l’aspetto organizzativo e soprattutto su quello della partecipazione dei corridori, portando ai nastri della partenza 283 atleti.

 

L’ organizzazione poi si sposta al 03/09/2000 dove mette sulle ruote il 9° GRAN PREMIO CASEIFICIO TONON valido come prova di campionato italiano edili. Con questa manifestazione l’organico del G.C. ZEROTINO si è mobilitato in forze, dando vita a quello che è il fiore all’occhiello della squadra in termini organizzativi.

Svoltosi in un circuito di km.13 e con l’arrivo situato nella statale noalese dove c’era un imponente struttura per contenere il pubblico, (il colpo d’occhio era sicuramente gradevole), si sono schierati al via 203 partecipanti, per terminare poi il tutto con una degna premiazione e festa finale presso gli stand della fiera del peperone di Zero Branco. Con questa manifestazione il g.c. ha ricevuto elogi e complimenti dal comitato provinciale udace al quale è affiliato, nonché dal sindaco e dalla amministrazione comunale. In Questa occasione il direttivo del g.c. ZEROTINO si è avvalso della collaborazione della Pro Loco, della Protezione Civile e della polizia municipale di Zero Branco della quale ringrazia.

 

Ultimo sforzo in tema di organizzazione il G.C. lo compie nell’allestire il 7° GRAN PREMIO CITTA’ DI ZERO BRANCO in data 23/09/2000. Gran Premio questo che si è svolto nel classico circuito di Villa Guidini ormai molto noto alla maggior parte di ciclisti, vero è che si sono presentati al via 189 partecipanti, nonostante la concomitanza con altre manifestazioni.