Nato nel 1990 inizialmente col nominativo di Gruppo Ciclistico Amantoriale TONON e formato da ragazzi con una passione in comune "la bici", cominciò subito ad essere apprezzato nell’ambiente cliclistico amatoriale udace provinciale. Ambizioso di essere un team leader della provincia, cominciò subito l’anno dopo ad organizzare gare ciclistiche amatoriali con un discreto successo.
La voglia di gareggiare, l’istinto di primeggiare in tutti gli aspetti sia agonostici che organizzativi portò il team in poco tempo a primeggiare nella marca trevigiana con risultati in vittorie e in partecipazioni di atleti alle gare organizzate dal gruppo.
Nel 1995 fu invece istituito il Gruppo Ciclistico Zerotino in ricordo del vecchio gruppo paesano che anni fa nei giovanissimi primeggiva di piccoli campioni. L'idea fu subito accompagnata da un nuovo ed importante sponsor, Aliplast, che credendo alle potenzialità del gruppo ed alla fiducia delle persone che lo gestivano rese possibile la formazione di un team solido e formato da campioni. Anche la parte organizzativa fece dei passi importanti, a partire dal 1997 con l’organizzazione del campionato provinciale UDACE, seguì l’anno dopo l’organizzazione del campionato Veneto Udace e per finire, il comitato di treviso diede la possibilità nell’anno 2000 di organizzare il campionato Italiano Edili.

La nostra forza è l’ambizione, cercheremo sempre di essere un team leader sia a livello agonostico che organizzativo e di accompagnare i successi ottenuti con la consapevolezza che noi corriamo e organizziamo per divertirci mantenendo sempre un’immagine positiva nell’ambiente ciclistico amatoriale.

Un doveroso ringraziamento va a tutte le persone che credono in noi e agli sponsor che ci sostengono generosamente.